fbpx

LA FORZA DELLA PASSIONE

Una vallata dal dolce profilo lambita da un torrente nel cuore del Parco di Veio, alle porte di Roma. È qui che nel 1997 la famiglia Caldani ha impiantato 5 ettari di vigneto a varietà internazionali. Con la consulenza di grandi enologi, come Graziana Grassini prima e l’attuale Damiano Maurini e un approccio naturale e rigoroso nascono i vini del Gelso della Valchetta.

SPEDIZIONE GRATUITA

PER ORDINI SUPERIORI A € 500. SHOP NOW

IL TERRITORIO

L’azienda si estende sulle morbide colline di un’area archeologica da sempre vocata alla viticultura,
il Parco di Veio, sito di grande interesse paesaggistico e naturalistico. La nostra via è stata recentemente inserita tra i fasci di percorsi detti vie romee o Via Francigena e il pellegrinaggio di molti turisti porta alla visita anche di una delle tombe più antiche di tutto il Mediterraneo, chiamata la” Tomba dei Leoni Ruggenti” (700 a. C.), visibile dai nostri vigneti e visitabile la prima domenica del mese su prenotazione, chiamando la Sovraintendenza ai Beni Culturali. A pochi chilometri di distanza, è possibile raggiungere Vallelunga, il Lago di Bracciano, Trevignano Romano, facendo escursioni a cavallo o percorsi in mountain bike.

Cras sodales luctus arcu, ac placerat nunc sagittis a. In at turpis ac nibh luctus sagittis in ut est. Proin sed mi vitae velit convallis gravida imperdiet eu mauris. Maecenas vehicula quam vel urna pulvinar, quis faucibus quam pellentesque. Sed vitae pellentesque velit. Etiam nec ornare tortor.

DICONO DI NOI

Un esperienza da fare, conoscere un luogo magico, ricco di storia dove aromi e profumi si incrociano dando vita a vini sorprendenti e di qualità.

Gigi Strini

Non riesco a farne a meno! Ottimi vini!

Claudia Bulzoni

Il gelso è un posto magico e Flaminia è la sua pozione … ogni volta che vado lì, mi rigenero, riesco a vivere emozioni che in città dimentico. Eppure non è così lontano …
Grazie per accogliermi sempre con calore, per permettermi di vivere questo posto paradisiaco nella sua semplicità , dove quel meraviglioso vino che vedi crescere lì vicino a te non ne è che il frutto quasi naturale …

Caterina Tempestini belloni

× Contattaci